
È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 11 anni.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Wonder PDF
Categoria del libro: Libri,Libri per bambini,Famiglia, problemi personali e sociali
Editore=Giunti Editore (8 maggio 2013)
Collana=Biblioteca Junior
ISBN-10=9788809058347
È la storia di August Pullman, un bambino di dieci anni con una a malformazione facciale che gli impedisce di svolgere una vita normale e che dopo molti interventi chirurgici inizia la priorità vita pubblica dal primo anno di scuola delle medie. Noi saranno poche le difficoltà che dovrà incontrare, sia lui che la famiglia. Storia raccontata, nei vari capitoli, dai punti di vista di tutta la famiglia.Un libro bellissimo, consigliato per dei lettori sia adulti che adolescenti. Molto educativo e molto emozionante, che porta a riflettere su tematiche importanti per nulla banali.La storia è coinvolgente, ricca di spunti per parlare in famiglia riguardo bullismo, disabilità e scuola.Libri che andrebbe fatto leggere a scuola in alternativa al film per sviluppare una discussione sui sopra riportati per creare un maggior effetto educativo.Spero la recenzione sia stata utile per consigliarti questo libro.
questo libro è per tutti, questo è un inno alla diversità e alla gentilezza, lo si percepisce nonostante il buio di alcuni momenti; è un inno alla positività, al sorriso, alla gioia e senza dubbio qualcosa che nella sua semplicità spinge a pensare, a ripensarci per giorni e giorni. Non vi scorderete di Auggie e della sua meravigliosa combriccola
Preso per mio figlio di 11 anni,Il testo è molto scorrevole, mio figlio me ne ha lette alcune pagine. Io poi di mio sono andato oltre e l'ho letto.Per certi versi riesce ad essere perfino divertente, e comunque riesce a trasmettere una grande forza e sviluppa certamente un po' di sana autoironia in chi lo legge insegnandogli a vedere le cose in un modo differente o quantomeno a riflettere su certe situazioni.Lettura consigliatissima per ragazzi ..e non.
Sono una grande amante della lettura. Negli ultimi 5 anni questo è il più bel libro che abbia letto, scorrevole nella forma, ricco di spunti educativi. L'hanno letto anche i miei figli (ovviamente non amanti della lettura) e ne sono rimasti entusiasti, consigliandolo agli amici e portandolo a scuola per farlo conoscere agli insegnanti
L'ho letto in digitale qualche anno fa e mi ha colpito profondamente.Ho atteso e quest'anno l'ho regalato in cartaceo a mia figlia di 12 anni.Tratta il tema della diversità e del bullismo.Tutti, genitori e figli dovrebbero leggere Wonder.Vi suggerisco anche il film che abbiamo visto insieme qualche giorno fa.Uno dei pochi film fedeli al libro.Cinque stelle meritate!
Commenti
Posta un commento